_BACHECA

22 Maggio 2020

La Fondazione Bon apre la scuola di musica

Audizioni per ensemble di Musica da Camera al Bon

La fondazione Luigi Bon si rinnova continuamente. Al suo interno sta nascendo la Città dell’Arte e della Musica, prima Filiera musicale in Italia, un percorso educativo-musicale dalla scuola dell’infanzia fino all’ inserimento nel mondo del lavoro artistico. Per sviluppare quest’ultima parte del percorso, ovvero la preparazione e l’inserimento nel circuito del mondo professionale di giovani artisti, la Fondazione Luigi Bon indice una selezione per giovani musicisti – di età compresa tra i 18 e i 30 anni – finalizzata alla partecipazione al Masterclass di Musica da Camera.
La responsabile didattica e docente principale sarà la prof.ssa Federica Repini, già docente e camerista affermata nel panorama musicale internazionale.
La grande opportunità e caratteristica principale di questa iniziativa è la possibilità, dopo una prima fase di studio e approfondimento, al raggiungeranno di un livello professionale adeguato, di esibirsi in Festival e rassegne curate dalla Fondazione stessa. Gli ensemble ritenuti idonei, riceveranno un primo vero compenso per la prestazione artistica e saranno inseriti nel cartellone principale dei festival, mettendosi direttamente a confronto con i professionisti affermati ospiti di chiara fama. Questa iniziativa alla seconda edizione, ha già avuto notevoli riscontri, gli ensemble selezionati a suo tempo si sono già esibiti nella nostra regione ed alcuni sono stati invitati anche in prestigiose rassegne e festivals nazionali.