_BACHECA
3 Agosto 2020

Quattro mani, due fratelli, un pianoforte per Armonie in Città


LEGGI TUTTO
_BACHECA
27 Luglio 2020

Elia Cecino, pianoforte apre Armonie in Città


LEGGI TUTTO

Alla Città dell’Arte e della Musica la didattica non si ferma!

Le porte della Città dell’Arte e della Musica ora come ora sono chiuse, con i corridoi vuoti e le aule silenziose. Però, nonostante il momento difficile e delicato, la didattica non si può interrompere, quindi approda direttamente a casa degli allievi.

Con le lezioni on-line, i corsi della Fondazione Luigi Bon continuano quanto più possibile regolari. Grazie indubbiamente alle tecnologie che ci permettono una comunicazione diretta e in tempo reale, ma soprattutto all’impegno dei docenti e alla collaborazione delle famiglie.

Gli studenti, con solerzia, seguono con i propri insegnanti sia le lezioni di teoria insieme agli altri compagni, che gli appuntamenti individuali di strumento. Fondamentale è suonare insieme in questa nuova quotidianità, in cui i bambini e i ragazzi hanno bisogno di non perdere il contatto umano con il docente e di non disperdere il lavoro fatto prima della chiusura.

Anche le altre attività proseguono da lontano: se i più piccoli si dedicano alla Propedeutica Musicale ascoltando le audio-lezioni dell’insegnate dai loro salotti; i ragazzi più grandi e gli adulti non smettono di mettersi alla prova, sperimentando cosa significhi “fare Teatro” ciascuno da casa propria.

Inoltre, non manca il costante rapporto tra le maestre e gli allievi del Centro Infanzia, grazie a suggerimenti e materiali che le insegnati inviano ai genitori, perché le arti e la creatività continuino a essere una constante nelle giornate dei bambini.

Nell’attesa di poter riaccogliere tutti i propri allievi, la Città dell’Arte e della Musica non si ferma!

 

     

 

           

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X