_BACHECA
17 Dicembre 2020

Open Day alla Città dell’Arte e della Musica – Centro Infanzia ad indirizzo artistico-musicale


LEGGI TUTTO
_BACHECA
22 Ottobre 2020

La vincitrice del Premio Fatima Terzo al Teatro Luigi Bon


LEGGI TUTTO

Audizioni per ensemble di Musica da Camera

La Fondazione Luigi Bon, con la sua Città dell’Arte e della Musica, ha creato un progetto educativo all’avanguardia: la prima Filiera Musicale in Italia, un percorso educativo-musicale dal Centro  per l’Infanzia fino all’ inserimento nel mondo del lavoro artistico.

Allo scopo di preparare i giovani musicisti all’inserimento nel circuito professionale, la Fondazione offre tra le sue attività una Masterclass di Musica da Camera.
Le audizioni si rivolgono a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che desiderino creare un ensemble cameristico o facciano parte di un  gruppo già formato, dando l’opportunità non solo di studio e approfondimento ad alto livello, ma soprattutto di esibirsi in festival e rassegne curate dalla Fondazione stessa. Gli ensemble ritenuti idonei, infatti, riceveranno un primo vero compenso per la prestazione artistica e saranno inseriti nel cartellone principale delle iniziative mettendosi direttamente a confronto con i professionisti affermati, ospiti di chiara fama. Una vera e propria occasione per poter entrare nel mondo del lavoro.
A curare la formazione, in qualità di responsabile didattica e docente principale, è la prof.ssa Federica Repini, già docente e camerista affermata nel panorama musicale internazionale.

Per partecipare alla selezione è necessario scrivere a didattica@fondazionebon.com entro il 30 ottobre 2020, tutti i dettagli del bando su: www.fondazionebon.com
Per maggiori informazioni la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30 e sabato dalle 9.30 alle 12.00, oltre che contattabile allo 0432 543049.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X