_BACHECA
22 Ottobre 2020

La vincitrice del Premio Fatima Terzo al Teatro Luigi Bon


LEGGI TUTTO
_BACHECA
21 Ottobre 2020

La nostra città per Gianni Rodari: un giorno di racconti


LEGGI TUTTO

La nostra città per Gianni Rodari: un giorno di racconti

Dai più piccoli ai più grandi, tutti possono vivere i libri e i racconti più belli, anche insieme: alla Città dell’Arte e della Musica diamo spazio alla lettura!

In questa importante giornata la Fondazione Luigi Bon propone quattro piccole iniziative, rivolte ai “visitatori” della propria Città, riscoprendo il piacere della lettura, sperimentando parole e musica, riscoprendo le filastrocche e soprattutto facendo la conoscenza di Gianni Rodari.

In programma:
– LA LETTURA INCONTRA LA MUSICA: Nella mattinata del Centro Infanzia, letture e musica si incontrano per emozionare i più piccoli con un mondo di fantasia.

– SCOPRIAMO LE FILASTROCCHE: Parole e ritmo per scoprire tutti insieme la magia delle filastrocche con i bambini dell’educazione musicale.

– RECITAR LEGGENDO: Le parole di Gianni Rodari prendono spazio e tempo, diventando recita con le voci dei ragazzi del Laboratorio Teatrale.

– UN MINUTO ALLA LETTURA: ad anticipare il concerto serale, “O vera lux”, una piccola pausa per vivere tutti gli spettatori insieme il piacere della lettura, grazie alle pagine di Gianni Rodari.

Gli eventi giornalieri si rivolgono agli allievi della Città dell’Arte e della Musica, dal Centro per l’Infanzia, ai corsi di Educazione Musicale fino ai Laboratori Teatrali; mentre l’appuntamento serale è dedicato agli spettatori del concerto barocco “O vera lux”, in scena al Teatro Luigi Bon alle 20.45

Per tutte le informazioni: info@fondazionebon.com

Scarica locandina: Un giorno di racconti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X