_BACHECA
20 Novembre 2019

“Così parlò Monna Lisa” in scena giovedì al Teatro Luigi Bon


LEGGI TUTTO
_BACHECA
4 Novembre 2019

Dario Ballantini in versione Lucio Dalla per la prima del Teatro Bon


LEGGI TUTTO

CORSI E ATTIVITÀ PER I PIÙ GRANDI

Corso di produzione audio​

Dalla composizione musicale alla realizzazione su CD. Il corso è rivolto a quei musicisti, ma anche docenti delle scuole dell’obbligo, che desiderano approfondire la conoscenza delle varie fasi creative e produttive connesse alla realizzazione di una propria composizione.

Verranno affrontate tutte le fasi necessarie alla realizzazione su CD, da quelle inerenti agli aspetti più strettamente compositivi (struttura del brano, armonia), a quelle riguardanti la produzione vera e propria (arrangiamento, utilizzo dei VSTi, scrittura per eventuali archi o strumenti reali).

Un lavoro dedicato alle idee proposte dall’allievo, con l’obiettivo di realizzare almeno una composizione originale, da far eventualmente eseguire agli studenti della Fondazione.

INSEGNANTI

Marco Bianchi

 
DURATA

annuale, 1 volta a settimana

 
MODALITÀ

individuale, lezioni da 50’

 

INSEGNANTI

Renato Strukelj

 
DURATA

annuale, 1 incontro al mese 

labjazz

Il corso è aperto a tutti gli strumentisti e cantanti.

Durante gli incontri verranno analizzati e studiati brani standard del repertorio jazzistico. Sono inoltre previste lezioni collettive denominate “In pratica, jazz” durante le quali le nozioni di teoria, armonia e ritmo saranno direttamente applicate allo strumento. 

Durante l’anno saranno formati gruppi, dal Trio alla Small Band.

LABORATORIO “IL TUO POSTO A TEATRO”

Per chi ama il teatro, lo spazio del laboratorio teatrale è libero, ristoratore, magico, dove il corpo si fa espressivo e racconta il “pensiero-emozione”, che si scatena dentro.

Il laboratorio teatrale diventa così lo spazio della ricerca, della proposta, del confronto, dello sviluppo e della costruzione di uno spettacolo che a partire da un testo, scelto da tutti, dia a ognuno la possibilità di sentirsi vivo e vero. Io sono, dunque recito.

INSEGNANTI

Luca Zalateu

 
DURATA

annuale, 1 volta a settimana

 
ORARI

individuale, lezioni da 50’

 

 

FASCIA D’ETÀ

individuale, lezioni da 50’

X