_BACHECA
19 Settembre 2019

Il Castello di Fontanabona apre le sue porte ai Due Violini


LEGGI TUTTO
_BACHECA
5 Settembre 2019

AQUILEIA MATER


LEGGI TUTTO

Elenco Attività

INSEGNANTE

Federica Repini

 

DURATA

annuale, frequenza quindicinale

MUSICA DA CAMERA E INTERPRETAZIONE MUSICALE

La musica da camera è determinante per gli allievi che abbiano raggiunto un livello di studi adeguato.

È questo il momento per iniziare ad approfondire il repertorio originale e sviluppare una musicalità idonea ad affrontare i diversi stili imparando quindi ad avere una logica e una coerenza interpretativa indispensabile per la crescita di un giovane musicista.

CORSI DI MUSICA DA CAMERA sono destinati ad allievi interni che abbiano raggiunto un livello superiore o ad esterni previa audizione.

CORSO DI INTERPRETAZIONE MUSICALE è aperto a tutti gli studenti che abbiano raggiunto un livello di studi tale da poter affrontare il repertorio concertistico. Le lezioni vertono sullo studio della partitura e dell’esecuzione musicale tenendo saldi i principi di coerenza interpretativa curando in particolare il rapporto equilibrato tra la logica e l’agogica musicale. È finalizzato allo studio del repertorio cameristico e alla prassi esecutiva. 

Gli ensemble che verranno ritenuti idonei potranno anche essere inseriti nelle programmazione concertistica della Fondazione Luigi Bon, a coronamento di un percorso formativo che introduce al mondo del professionismo.

X