_BACHECA
4 Novembre 2019

Dario Ballantini in versione Lucio Dalla per la prima del Teatro Bon


LEGGI TUTTO
_BACHECA
23 Ottobre 2019

Inaugurazione


LEGGI TUTTO

Elenco Insegnanti

Elsa Martin

Canto

Si diploma in musica jazz con il massimo dei voti e la lode presso il Landeskonservatorium di Klagenfurt (Austria) e presso il Conservatorio di Adria (RO) (Diploma di II livello).
É stata allieva di Iat Gong (Istituto per le arti tradizionali), la scuola biennale di arti tradizionali con sede a Genova, diretta dall’etnomusicologo Davide Ferrari.

Ha frequentato il Laboratorio Sperimentale di Ricerca Musicale coordinato dal pianista Stefano Battaglia, basato principalmente sulla prassi dell’improvvisazione non idiomatica.
Protagonista di numerose esibizioni in Italia e all’estero, collabora con compositori e arrangiatori di musica contemporanea (Valter Sivilotti, Renato Miani,..). Nel 2012 esce il suo primo album intitolato vERsO, prodotto Alberto Roveroni ed Effettonote di Milano ed arrangiato dal chitarrista Marco Bianchi. L’album è stato finalista alle Targhe Tenco nella sezione “Opera Prima” (2012) e si è classificato 3° al “Premio Nazionale Città di Loano per la Musica Tradizionale italiana” (2013). È vincitrice assoluta Premio Parodi 2012, dedicato alla world music, del Premio della Critica e del Premio Miglior Musica.

Ha ricevuto la menzione speciale per la “migliore interpretazione” conferita dalla giuria di esperti musicali alla finale del Premio Bindi 2013. Si è classificata al 2° posto al Biella Festival 2013. Ha vinto il Premio della Critica al Premio Bianca D’Aponte 2014. A febbraio 2016 è uscito l’album Amôrs, candidato alle targhe Tenco 2016, in cui ha interpretato assieme al pianista Matteo Andri composizioni di Renato Miani su un ciclo di poesie del poeta Pierluigi Cappello. Attualmente collabora col pianista e compositore Stefano Battaglia con cui si sta esibendo in Italia e all’estero con lo spettacolo Sfueâi. Si fa apprezzare dal grande pubblico come supporter di artisti di fama internazionale come Alice, Al Di Meola e Antonella Ruggiero.

X