_BACHECA

ISCRIZIONI

MASTERCLASS DI MUSICA
DA CAMERA

Aperto ad ensemble già formati o a singoli strumentisti che desiderino creare un ensemble cameristico.

La masterclass si rivolge a musicisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni (sono possibili deroghe sull’età a discrezione della commissione).

Le selezioni si svolgeranno presso la Fondazione Luigi Bon. I partecipanti dovranno presentare un programma della durata minima di 20 minuti, che la commissione ascolterà per il tempo che riterrà necessario. La responsabile didattica e docente principale di musica da camera sarà la prof.ssa Federica Repini.

La quota di frequenza per l’intero corso, costituito da una serie di lezioni, è di 150 € ciascun singolo partecipante in Duo. Dal Trio e a salire di componenti è di 100 € ciascun partecipante. La quota non è rimborsabile.

I gruppi che raggiungeranno un livello professionale adeguato saranno invitati a svolgere concerti in Festival, ove sarà previsto un compenso o una borsa di studio.

Per iscriversi alle audizioni è necessario inviare una domanda al seguente indirizzo: info@fondazionebon.com, entro il 4 novembre 2019, indicando:

• nominativo di ogni singolo partecipante e/o dell’ensemble;

• dati anagrafici di ogni singolo partecipante;

• recapito telefonico;

• strumento suonato;

• breve curriculum;

• programma musicale da eseguire;

• eventuali esigenze tecniche.

Concluse le iscrizioni, ad ogni singolo candidato verrà comunicato il calendario delle selezioni.