_BACHECA
15 Aprile 2024

GRANDE CHIUSURA DI STAGIONE PER LA FONDAZIONE LUIGI BON


LEGGI TUTTO
_BACHECA
4 Aprile 2024

OPEN-DAY INSEGNANTI ALLA CITTÀ DELL’ARTE E DELLA MUSICA Un’occasione di confronto e riflessione sulle buone pratiche educative


LEGGI TUTTO

Corsi di musica

Scopri tutti gli insegnanti

Fosca Briante

Flauto traverso

Ha conseguito con il massimo dei voti e la lode il Biennio Superiore Specialistico Interpretativo in flauto presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, e il Master di I livello in ottavino ad indirizzo solistico/orchestrale presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

Ha eseguito corsi di perfezionamento e master con i maestri Giorgio Di Giorgi, Marco Zoni, Daniele Ruggieri, Franco Massaglia, Jean-Louis Beaumadier, Janos Balint, Pierre-Yves Artaud, Maurizio Simeoli, Nicola Mazzanti, Giovanni Paciello.

Ha collaborato con il Teatro Lirico “G. Verdi” di Trieste, l’Orchestra e Coro San Marco di Pordenone, l’orchestra Società Filarmonica di Udine, l’orchestra Filarmonica della Fenice di Venezia, il Teatro “La Fenice” di Venezia, il Teatro Filarmonico di Verona, l’orchestra “A. Toscanini” di Parma.

Nel 2019 ha eseguito in qualità di solista il Concerto Branderburghese n°5 di J.S.Bach (Maestro concertatore Enrico Bronzi) e la Sinfonia Concertante per fiati e orchestra KV 297b di Mozart con l’Orchestra Regionale del FVG.

Ha collaborato in diverse formazioni di musica da camera. In duo con il violoncellista Antonio Merici si è esibita in diversi concerti nella Regione Friuli Venezia Giulia. In duo con il flautista Tiziano Cantoni si è esibita per Risuonanze (2015-2016-2017) eseguendo brani in prima assoluta o italiana. Nel 2019 è stato pubblicato anche il CD “Risuonanze 2017 Incontri di nuove musiche”. Componente del quartetto di ottavini “Alt(r)e frequenze piccolo quartet”. Con tale formazione riceve il premio speciale “Concerto al Falaut Campus 2016” al IV Concorso Flautistico “Severino Gazzelloni” e il premio speciale al Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Francesco Cilea”. Con tale formazione si è esibita in diversi concerti in Italia e all’estero.

Dal 2011 Primo Flauto dell’orchestra regionale del FVG “Istituzione Musicale e Sinfonica del Friuli Venezia Giulia”.

RESTA AGGIORNATO

ART BONUS

NAZIONALE

REGIONALE

CON IL
CONTRIBUTO DI

4ComTav
fondlogo
logo mic - bn
pagnacconew2
logo aiam
ISF_logo_cmyk_solo_scritta_su_4_righe_DEF
comudnew3
ertnew3

GLI SPONSOR

Civibank_Logo_Gruppo_bn
LogoOasi
Biasinnew

I MECENATI

Mpm s.r.l.

 

 

Oro Caffè s.r.l.

 

 

 

Nanino s.r.l.

 

 

High Energy Technologies s.r.l.

 

 

Ringraziamo tutti i Mecenati

che sono voluti rimanere

anonimi

Biasin Denis & C. snc

 

Luisa Simoncini 

 

 

FONDAZIONE LUIGI BON

Via Patrioti, 29
33010 – Colugna di Tavagnacco (UD)

P. IVA 01614080305
C.F. 80002530303

T +39 0432 543049
info@fondazionebon.com
info@pec.fondazionebon.com

Privacy Policy

Ci trovi qui

X