Calendario spettacoli
Mar, 01—Giugno—2021
Ore 20:00
Ton Koopman e Tini Mathot
Chiesa di San Francesco — Udine
Rassegna:
Coro FVG
Coro FVG

Biglietti
Per informazioni:
biglietteria@fondazionebon.com
T. +39 0432 543049
Mar, 01—Giugno—2021
Ore 20:00
Ton Koopman e Tini Mathot
Chiesa di San Francesco — Udine
Rassegna:
Coro FVG
Coro FVG
Artisti
Spettacolo
Ton Koopman ha concentrato i suoi studi sulla musica barocca, divenendo una figura di riferimento nel movimento dell’interpretazione antica. Si è esibito nelle più importanti sale da concerto e nei più prestigiosi festival del mondo, avendo l’opportunità di suonare sui più preziosi strumenti antichi esistenti in Europa. Ha fondato l’Amsterdam Baroque Orchestra e l’Amsterdam Baroque Choir, esibendosi anche oltre continente al Lincoln Center, alla Carnegie Hall di New York e al Suntory Hall di Tokyo. Tra i progetti più ambiziosi la registrazione delle Cantate di Bach, per cui ha ricevuto il Deutsche Schallplattenpreis Echo Klassik, il premio Hector Berlioz e il BBC Award. Numerosi e prestigiosi tutti i riconoscimenti ottenuti nella sua carriera. Svolge un’intensa attività come direttore ospite e ha lavorato con le principali orchestre del mondo, tra le quali Berliner Philharmoniker, Concertgebouw Orchestra e New York Philharmonic. L’ampia attività come solista e direttore è testimoniata dall’impressionante numero di dischi per varie case discografiche.
Tini Mathot, con il marito Ton Koopman, si esibisce in tutto il mondo con il più vasto repertorio e in diverse formazioni. Suona regolarmente sia come solista sia come continuista con i principali ensemble barocchi. Per l’incisione dei Trii di Haydn assieme a J. ter Linden e a A. Manze è stata premiata con il Diapason d’Or.
Ha pubblicato per Challenge, con l’etichetta Antoine Marchand, un disco dedicato all’integrale delle Triosonate di J. S. Bach per flauto dolce, organo e cembalo.
—
Appuntamento promosso da:
Scaletta
J. S. Bach
Singet dem Herrn ein neues Lied BWV 225
Präludium und Fuge in C Dur BWV 547
Komm, Jesu, komm BWV 229
5 Contrappunti da Die Kunst der Fuge BWV 1080
Der Geist hilft unser Schwachheit auf BWV 226
Modalità
di accesso
di accesso
Consulta questo link per informazioni sulle modalità di accesso in sala.