_BACHECA
13 Maggio 2024

ADIOS NONINO A TAVAGNACCO


LEGGI TUTTO
_BACHECA
10 Maggio 2024

SAGGI 2023/2024


LEGGI TUTTO

ADIOS NONINO A TAVAGNACCO

Un concerto che va oltre l’OLTRE della Stagione di Musica 2023/2024 della Fondazione Luigi Bon, quello di venerdì 17 maggio al Teatro Comunale di Tavagnacco dal titolo Adios Nonino. Un “fuoriprogramma” denso e appassionante, grazie ad uno tra i più importanti bandoneonista d’Europa il M° Fabio Furia, che insieme alla Fvg Orchestra e al direttore Paolo Paroni, condurrà gli ascoltatori alla meravigliosa scoperta del bandoneón con celebri e coinvolgenti brani di Astor Piazzolla: Adios Nonino e Aconcagua – Concerto per bandoneón, percussioni e orchestra d’archi. Un’esperienza artistica d’eccellenza che proseguirà con straordinarie atmosfere del ‘900, tra la celebre composizione Appalachian Spring dello statunitense Aaron Copland e il Concerto per Archi dell’italiano Nino Rota.

Dalle 20:45 il pubblico passerà quindi dalla vetta più alta delle Ande, appunto l’Aconcagua, alle catene montuose del Nord America, gli Appalachi, per una serata musicale come viaggio tra le composizioni più suggestive del Novecento. A renderlo possibile la compagine sinfonica regionale, la Fvg Orchestra, riconosciuta come ICO dal Ministero della Cultura e fautrice di importanti progetti locali, nazionali e internazionali per la diffusione della musica classica e alla valorizzazione della creatività emergente; sul palco per l’occasione insieme a Fabio Furia, considerato uno dei più importanti bandoneonisti d’Europa, fondatore dell’Accademia Italiana del Bandoneón, che si è esibito in tutto il mondo e nelle sale da concerto più prestigiose.

Un prezzo speciale è riservato ai residenti a Tavagnacco, che potranno accedere al concerto con un biglietto di soli 5€; mentre per le ragazze e i ragazzi Under18 è prevista una tariffa di 2€. La biglietteria è aperta dalle 15:00 alle 18:30, da lunedì a venerdì, alla Fondazione Luigi Bon, mentre la sera del concerto apre alle 20:00 direttamente in Teatro a Feletto Umberto.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a biglietteria@fondazionebon.com o visitare il sito www.fondazionebon.com.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RESTA AGGIORNATO

ART BONUS

NAZIONALE

REGIONALE

CON IL
CONTRIBUTO DI

4ComTav
fondlogo
logo mic - bn
pagnacconew2
logo aiam
ISF_logo_cmyk_solo_scritta_su_4_righe_DEF
comudnew3
ertnew3

GLI SPONSOR

Civibank_Logo_Gruppo_bn
LogoOasi
Biasinnew

I MECENATI

Mpm s.r.l.

 

 

Oro Caffè s.r.l.

 

 

 

Nanino s.r.l.

 

 

High Energy Technologies s.r.l.

 

 

Ringraziamo tutti i Mecenati

che sono voluti rimanere

anonimi

Biasin Denis & C. snc

 

Luisa Simoncini 

 

 

FONDAZIONE LUIGI BON

Via Patrioti, 29
33010 – Colugna di Tavagnacco (UD)

P. IVA 01614080305
C.F. 80002530303

T +39 0432 543049
info@fondazionebon.com
info@pec.fondazionebon.com

Privacy Policy

Ci trovi qui

X