_BACHECA
11 Giugno 2024

Sostieni Istruzione e Cultura! Dona il tuo 5X1000 alla Fondazione Luigi Bon


LEGGI TUTTO
_BACHECA
7 Giugno 2024

Alfabeto del Novecento


LEGGI TUTTO

I MARTEDÌ DI ARMONIE IN CITTÀ PER L’ESTATE UDINESE 2023

Una nuova edizione del viaggio musicale tra corti e chiese di Udine.

 “La collaborazione che Comune di Udine e Fondazione Luigi Bon realizzano insieme per UdinEstate è tra le più storiche e tra le più attese: anche quest’anno per UdinEstate si esibiranno artisti affermati e giovani emergenti, in Corte Morpurgo e in diversi quartieri della città. Per noi la sfida è rendere il palcoscenico della città di Udine, sia per il pubblico sia per i musicisti, sempre più importante” così l’Assessore alla Cultura di Udine il dott. Federico Pirone presenta la nuova e prestigiosa rassegna Armonie in Città all’interno del ricco palinsesto di UdineEstate.

 

Quest’anno Armonie in Città inizia martedì 4 luglio per proseguire fino al 5 settembre dandoci appuntamento per nove martedì musicali tra le stupende corti e chiese della Città di Udine.

La rassegna, che vede l’organizzazione a cura della Fondazione Luigi Bon, è realizzata grazie al sostegno del Comune di Udine, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Ministero della Cultura e di CiviBank, oltre che grazie al mecenatismo di molti sostenitori, tra cui la Fondazione Friuli.

 

Ad aprire questa nuova edizione di Armonie in Città saranno, martedì 4 luglio all’Auditorium Centro Culturale delle Grazie, i Fiati della FVG Orchestra, diretti dal M° Michele Santorsola, con Only Winds, un programma con brani originali e trascrizioni molto accattivanti, che erano in voga nel ‘800, per portare al pubblico brani celebri.

 

In calendario due serate, 11 luglio e 29 agosto, che daranno spazio ai giovani talenti, allievi del corso di Musica da Camera della Fondazione Luigi Bon: il Duo Leonarduzzi-Gubian al sassofono e al pianoforte e in un ensemble violino e pianoforte il Duo Calligaris-Ilienko. Si esibiranno rispettivamente alla Chiesa di San Gottardo in via Cividale e ai Rizzi nella Chiesa di Sant’Antonio di Padova.

 

Nella Corte di Palazzo Morpurgo la rassegna ospiterà due realtà produttive di caratura internazionale, la Fondazione Pergolesi Spontini e la Fondazione Paolo Grassi. Martedì 25 luglio con Songs and Dances ci sarà una dedica alla valorizzazione dei giovani talenti per la produzione di nuova musica con la grande solista al violoncello Erica Picotti, mentre il 1 agosto andrà in scena in prima nazionale l’operetta in un atto di Jules Massenet, L’Adorable Bel-Boul; questi due eventi vedono l’organizzazione a cura di Fvg Orchestra in collaborazione con Armonie in Città.

 

La corte sarà palcoscenico anche il 22 agosto per i The Nuvoices Project per celebrare vent’anni di storia fra gospel e modern music. Infine per il 5 settembre con “La bellezza che supera ogni immaginazione”, ci sarà un evento dedicato alle musiche di Brahms e Shostakovich e organizzato da Associazione Progetto Musica in collaborazione con Armonie in Città.

 

Nuovi luoghi entreranno quest’anno tra le tappe di Armonie in Città.
La Chiesa di San Pietro Martire, martedì 18 luglio, accoglierà Annelies di James Whitbourn, un concerto che ripercorre la sfida commovente di Anna Frank, che nel suo diario, giorno dopo giorno. Serata tenuta nell’ambito del 39° Congresso Internazionale Willems.

Martedì 8 agosto, nell’Oratorio della Purità in Piazza Duomo, sarà la volta di un artista internazionale, Christian Lavernier, che presenterà The Circular Sound, un progetto sonoro tra trascrizione, arrangiamenti e improvvisazioni per chitarra.

 

Gli eventi con inizio alle ore 20.30 prevedono un biglietto simbolico, di soli 5 euro, solo per gli spettacoli del 25 luglio, 1 agosto e 22 agosto acquistabile, a partire dalle 19.45, presso Corte Morpurgo.

 

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.fondazionebon.com, per maggiori dettagli è possibile scrivere a biglietteria@fondazionebon.com o telefonare allo 0432 543049.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RESTA AGGIORNATO

ART BONUS

NAZIONALE

REGIONALE

CON IL
CONTRIBUTO DI

4ComTav
fondlogo
logo mic - bn
pagnacconew2
logo aiam
ISF_logo_cmyk_solo_scritta_su_4_righe_DEF
comudnew3
ertnew3

GLI SPONSOR

Civibank_Logo_Gruppo_bn
LogoOasi
Biasinnew

I MECENATI

Mpm s.r.l.

 

 

Oro Caffè s.r.l.

 

 

 

Nanino s.r.l.

 

 

High Energy Technologies s.r.l.

 

 

Ringraziamo tutti i Mecenati

che sono voluti rimanere

anonimi

Biasin Denis & C. snc

 

Luisa Simoncini 

 

 

FONDAZIONE LUIGI BON

Via Patrioti, 29
33010 – Colugna di Tavagnacco (UD)

P. IVA 01614080305
C.F. 80002530303

T +39 0432 543049
info@fondazionebon.com
info@pec.fondazionebon.com

Privacy Policy

Ci trovi qui

X