_BACHECA
22 Settembre 2022

UN POMERIGGIO AL BON PER PROVARE GLI STRUMENTI


LEGGI TUTTO
_BACHECA
20 Settembre 2022

GRAN FINALE PER ARMONIE IN CITTÀ


LEGGI TUTTO

GRAN FINALE PER ARMONIE IN CITTÀ

Pasolini e le musiche di Bach chiudono la rassegna musicale estiva di Udine

 

Dopo un’estate ricca di musica, il viaggio di Armonie in Città si conclude martedì 20 settembre nella Chiesa di Sant’Antonio da Padova, nel quartiere Rizzi di Udine. “Pasolini e le musiche di Bach” il titolo del concerto, con inizio alle ore 21.00, dedicato a Pier Paolo Pasolini e al fascino che subì per la musica classica, soprattutto per quella di Johann Sebastian Bach. La musica, nella produzione di Pasolini, ha sempre costellato le pagine della sua narrativa, i suoi percorsi poetici e, soprattutto, il suo cinema. Protagonista della serata sarà l’Accademia d’Archi Arrigoni, con la violinista Elisa Spremulli e l’oboista Erika Rampin, diretti dal M° Domenico Mason, che proporranno come programma su J. S. Bach: il Concerto in la min. BWV 1041, il Concerto Brandeburghese n. 3 BWV 1048 e Concerto in re min. BWV 1060. Ad introdurre i brani e il loro legame con lo scrittore sarà il prof. Roberto Calabretto.

Armonie in Città è organizzata dalla Fondazione Luigi Bon, grazie al sostegno del Comune di Udine, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Ministero della Cultura, di CiviBank e dell’ERT FVG, insieme al mecenatismo di molti sostenitori, tra cui la Fondazione Friuli.

Questo concerto, ad ingresso libero, è racchiuso nel progetto “Vorrei essere scrittore di musica (Pier Paolo Pasolini” realizzato da Pier Paolo Pasolini Centro Studi Casarsa della Delizia, con il sostegno di Regione FVG, e la collaborazione dei Comuni di Caneva, Casarsa della Delizia, Malborghetto-Valbruna e San Vito al Tagliamento, dell’Università degli Studi di Udine, dell’Accademia d’Archi Arrigoni, dell’Associazione Culturale Altoliventina, dell’UsciFVG, di Cinema Zero e della Fondazione Luigi Bon.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.fondazionebon.com/armonie-in-citta/ , per maggiori dettagli è possibile scrivere a biglietteria@fondazionebon.com o telefonare allo 0432 543049.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RESTA AGGIORNATO

ART BONUS

NAZIONALE

REGIONALE

CON IL
CONTRIBUTO DI

fvglogo
4ComTav
ertnew3
3Mibat
pagnacconew2
fondlogo
comudnew3

GLI SPONSOR

LogoCivibank
Biasinnew
LogoFeruglio
LogoOasi

I MECENATI

Nanino s.r.l.

 

 

Farmacia Colussi

dott.sse Erminia e Anna s.n.c

 

Luisa Simoncini

Valcanale Energia s.r.l.

 

 

Giorgiutti s.r.l

 

 

Edi Gobessi

Ringraziamo tutti i Mecenati

che sono voluti rimanere anonimi

Studio Deriu

Commercialisti Associati

 

Gruppo E.P. s.p.a

 

 

Giovanni Caruso

FONDAZIONE LUIGI BON

Via Patrioti, 29
33010 – Colugna di Tavagnacco (UD)

P. IVA 01614080305
C.F. 80002530303

T +39 0432 543049
info@fondazionebon.com
info@pec.fondazionebon.com

Privacy Policy

Ci trovi qui

X