12 Marzo 2024

IL SAXOFONISTA VALENTIN KOVALEV PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

11 Marzo 2024

UN POMERIGGIO AL BON PER PROVARE GLI STRUMENTI

Sabato 24 settembre, ritorna “Un pomeriggio al Bon” l’open-day dei corsi di musica della Fondazione Luigi Bon. A Colugna di Tavagnacco, con la sua Città dell’Arte e della Musica, la Fondazione apre le sue porte dalle 15:00 alle 17:00 per accogliere bambini, ragazzi e curiosi tra le innovative aule e nello storico, omonimo, Teatro per far conoscere gli strumenti musicali dei quali durante l’anno si può approfondire lo studio.

Basso elettrico, batteria, chitarra classica e moderna, clarinetto, corno, flauto traverso, oboe, pianoforte, sassofono, tromba, violino e violoncello sono gli strumenti che si potranno incontrare sabato, un’occasione per scoprire la musica grazie agli insegnanti della Fondazione, che li faranno ascoltare e provare uno a uno, illustrando le particolarità e caratteristiche di ciascuno. L’inizio corsi è previsto con lunedì 3 ottobre, un percorso educativo curato da docenti, che vantano esperienze artistiche di rilievo e conoscenze didattiche d’eccellenza nella formazione musicale.

Nel suo complesso la Città dell’Arte e della Musica propone una vera e propria filiera artistica, che si pone l’obiettivo di accompagnare lo studente dai 3 anni fino al primo inserimento nel mondo del lavoro.

Un percorso completo di formazione, che dopo un primo approccio alla musica già dai primi mesi, con la Musica in Fasce e la Propedeutica, gli allievi dai 5-6 anni hanno la possibilità di seguire le lezioni di educazione musicale, così da formare le basi teoriche per avvicinarsi allo studio dello strumento; per concludere con la musica d’insieme e i corsi di perfezionamento.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.fondazionebon.com o contattare la segreteria a didattica@fondazionebon.com o allo 0432 543049, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30