_BACHECA
15 Aprile 2024

GRANDE CHIUSURA DI STAGIONE PER LA FONDAZIONE LUIGI BON


LEGGI TUTTO
_BACHECA
4 Aprile 2024

OPEN-DAY INSEGNANTI ALLA CITTÀ DELL’ARTE E DELLA MUSICA Un’occasione di confronto e riflessione sulle buone pratiche educative


LEGGI TUTTO

ASPETTANDO GRIGORY SOKOLOV

Il ritorno del grande pianista al Teatro Luigi Bon

Il pubblico del Teatro Luigi Bon è in trepidante attesa per il ritorno di uno dei più grandi pianisti contemporanei: 𝐆𝐫𝐢𝐠𝐨𝐫𝐲 𝐒𝐨𝐤𝐨𝐥𝐨𝐯. I biglietti per il concerto di martedì 13 febbraio si sono esauriti nel giro di pochi giorni; alle 20:45 inizierà questo ormai annuale appuntamento per la “bomboniera” di Colugna di Tavagnacco.

Per questa occasione il Maestro ha scelto di inaugurare il programma con i Vier Duette BWV 802-805 e la Partita II in do minore. BWV 826 di J. S. Bach; per proseguire nella seconda parte con 4 Mazurche op. 30 e 3 Mazurcas op. 50 di F. Chopin, la serata si concluderà con “Scene della foresta” (“Waldszenen”) Op. 82 – Nove pezzi per pianoforte di R. Schumann; insieme agli acclamati Bis, che Grigory Sokolov dedica al suo pubblico, continuando a farlo emozionare.

Sokolov è un musicista che ha voluto sempre andare oltre una prassi esecutiva trovando nell’incredibile tocco pianistico una ispirazione sempre nuova e originale anche per interpretare il repertorio più classico. L’unica, irripetibile natura della musica suonata dal vivo è centrale per la comprensione della bellezza espressiva e dell’irresistibile onestà dell’arte di Grigory Sokolov. Le poetiche interpretazioni del pianista russo, che prendono vita durante l’esecuzione con un’intensità mistica, scaturiscono dalla profonda conoscenza delle opere che fanno parte del suo vasto repertorio.

I programmi dei suoi recital abbracciano ogni cosa, dalle trascrizioni della polifonia sacra medievale e dai lavori per tastiera di Byrd, Couperin, Rameau, Froberger e Bach a tutto il repertorio classico e romantico con particolare attenzione a Beethoven, Schubert, Schumann, Chopin, Brahms e alle composizioni di riferimento del XX secolo di Prokofiev, Ravel, Scriabin, Rachmaninov, Schönberg e Stravinskij.

La stagione della Fondazione Luigi Bon è resa possibile grazie al sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Ministero per la Cultura, il Comune di Tavagnacco, Aiam e sponsor privati.

La biglietteria aprirà le porte alle ore 20.00.

 

Info: Fondazione Luigi Bon | t. 0432543049 | biglietteria@fondazionebon.com

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RESTA AGGIORNATO

ART BONUS

NAZIONALE

REGIONALE

CON IL
CONTRIBUTO DI

4ComTav
fondlogo
logo mic - bn
pagnacconew2
logo aiam
ISF_logo_cmyk_solo_scritta_su_4_righe_DEF
comudnew3
ertnew3

GLI SPONSOR

Civibank_Logo_Gruppo_bn
LogoOasi
Biasinnew

I MECENATI

Mpm s.r.l.

 

 

Oro Caffè s.r.l.

 

 

 

Nanino s.r.l.

 

 

High Energy Technologies s.r.l.

 

 

Ringraziamo tutti i Mecenati

che sono voluti rimanere

anonimi

Biasin Denis & C. snc

 

Luisa Simoncini 

 

 

FONDAZIONE LUIGI BON

Via Patrioti, 29
33010 – Colugna di Tavagnacco (UD)

P. IVA 01614080305
C.F. 80002530303

T +39 0432 543049
info@fondazionebon.com
info@pec.fondazionebon.com

Privacy Policy

Ci trovi qui

X